Ricerca di base e ricerca applicata in ambito aerospaziale

Evento “Ricerca di base e ricerca applicata in ambito aerospaziale all’Università di Padova e collaborazione con il mondo delle imprese: la Rete Innovativa Regionale Aerospace Innovation and Research – AIR”

Martedì 17 dicembre 2019 si svolgerà a Padova, presso l’Auditorium dell’Orto Botanico, l’evento “Ricerca di base e ricerca applicata in ambito aerospaziale all’Università di Padova e collaborazione con il mondo delle imprese: la Rete Innovativa Regionale Aerospace Innovation and Research – AIR”.

Finalità dell’incontro, organizzato dal Centro di Ateneo di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo” – CISAS, è presentare i possibili ambiti di ricerca per la costituenda Rete Innovativa Regionale aerospaziale “AIR” e le possibili sinergie a livello internazionale, nazionale e nel Nord Italia.

Programma dell’evento (draft):

14:30: registrazione

15.00: saluti di benvenuto

15.15: L’Italia nello spazio: di fronte ad una svolta? - Ministro plenipotenziario Giorgio Novello, Senior Vice President Institutional Relations Avio S.p.A.:

15.30: Prospettive di collaborazione e ricerca per la costituenda Rete Innovativa Regionale Aerospaziale “Aerospace Innovation and Research – AIR” - Prof. Stefano Debei. Università degli studi di Padova, Direttore CISAS “G. Colombo”

16.00: Il programma NAVISP (ESA) - Pierluigi Mancini, PhD, Head of the NAVISP Programme Office (NAV-PN), Directorate of Navigation ESA-HQ

16.30: Nuove iniziative in ambito Space Economy (FBK) - Elio Salvadori, PhD, Director FBK CREATE-NET Research Center

17.00: AoB

17.15: Discussione

18:00: Apericena

L’evento è gratuito, previa registrazione (le iscrizioni sono chiuse)

Ulteriori informazioni al link https://ilbolive.unipd.it/event/ricerca-aerospaziale-padova

Si informa che l’accesso dei partecipanti avverrà dall’entrata principale dell’Orto Botanico, situata in via Orto Botanico, 15.

Logos