Kids University

Anche il CISAS partecipa a Kids University con le seguenti attività:

13 ottobre 2016 - COSTRUISCI IL TUO NANOROVER
ATTIVITÀ 45
DOCENTE: Stefano Debei, docente di Misure meccaniche e termiche e di robotica spaziale, Centro di ateneo di studi e attività spaziali "G. Colombo"
DOVE: Centro di Ateneo di studi e attività spaziali "G. Colombo", via Venezia 15, Padova
ORARIO: turno B 10.45-12.15
FASCIA D'ETÀ: Scuola primaria
Il laboratorio guiderà i bambini alla scoperta dell'esplorazione planetaria e della robotica spaziale. Si introdurrà il sistema solare e come sia possibile esplorarlo; sullo scenario di ExoMars si introdurrà il concetto di esplorazione da remoto e con rover.

14 ottobre 2016 - GUIDA IL TUO ROVER
ATTIVITÀ 57
DOCENTE: Stefano Debei, docente di Misure meccaniche e termiche e di robotica spaziale, Centro di ateneo di studi e attività spaziali "G. Colombo"
DOVE: Centro di Ateneo di studi e attività spaziali "G. Colombo", via Venezia 15, Padova
ORARIO: turno B 10.45-12.15
Il laboratorio avrà lo scopo di guidare i bambini a pilotare un rover alla ricerca delle risorse per una base marziana.

Info e prenotazioni: http://www.kidsuniversitypadova.it/